Allungamento-Pene.org

Tecniche al 100% naturali per correggere
la curvatura del pene

Un programma garantito per fare il tuo sogno realtà.

La curvatura del pene o la sindrome di Peyronie

Ci sono due tipi di curvature. Una è congenita, cioè è una deformazione anatomica che abbiamo da sempre e l'altra è acquisita. Una curvatura può essere acquisita come conseguenza di un trauma che causa un "accorciamento" all'interno dei corpi cavernosi del pene. Questo può essere provocato da traumatismi, da un'attività sessuale incorretta (falsi movimenti, cattive abitudini di masturbazione), o da alcune malattie.

Cause della curvatura del pene

Tutte le curvature sono normalmente caratterizzate da una placca o pretuberanza dura che si forma nei tessuti erettili del pene e che, con il tempo, può convertirsi in fibrosi. Quando questa fibrosi supera il suo stato di infiammazione iniziale, questa si indurisce e dei depositi di calcio si possono formare. È negli stati più avanzati di questo disturbo che viene usato il termine sindrome della Peyronie in onore a François de la Peyronie, il primo medico che nel 1743 ha scoperto e classificato questa condizione come una delle cause dell'impotenza.

Ci sono diversi tipi e gradi di curvatura. La curvatura del pene può essere verso il basso, verso l'alto, verso destra o sinistra, a seconda della posizione in cui si trova la fibrosi: normalmente la curvatura si manifesta nel lato opposto dove si trova la fibrosi. Può avere diversi angoli, se ha un angolo di meno di 30 gradi è più facile da trattare e da correggere. Quanto più l'angolo sarà maggiore, più la curvatura sarà difficile da trattare e più sarà problematica. Una curvatura di meno di 30 gradi avrà probabilmente soltanto un impatto estetico, non presentando nessun disturbo particolare. Quando invece supera quest'angolo, può diventare dolorosa e rendere più difficili e scomodi i rapporti sessuali, a parte che qualsiasi curvatura può dare, a lungo termine, dei problemi erettili.

Curvatura e ingrandimento del pene

Normalmente la curvatura del pene può ostacolare gli esercizi di ingrandimento del pene nello stesso modo in cui potrebbe ostacolare i rapporti sessuali. Se i rapporti sessuali non vi disturbano, probabilmente non avrete difficoltà neppure con gli esercizi. Tutto dipende dunque dalla gravità della curvatura, se questa è di poca entità, non impedirà il corretto svolgimento degli esercizi, salvo in alcuni esercizi di allungamento che sono controindicati in caso di curvatura. Ad ogni modo gli esercizi contribuiscono a correggerla.

Rimedi alla curvatura del pene

La medicina ufficiale non dispone di trattamenti ben definiti e di un rimedio definitivo, eccetto nei casi più gravi dove il solo rimedio che resta è la chirurgia. Tale chirurgia è rischiosa non solo perché tutte le chirurgie lo sono, ma anche perché potrebbe ridurre la lunghezza del pene. Non è dunque consigliato di sottoporvisi se non in casi estremi dove non resta nessun'altra alternativa.

Nella maggior parte dei casi esistono rimedi naturali che possono essere altrettanto o anche più efficaci dei rimedi medici. Alcuni supplementi naturali come la propoli e la vitamina E possono apportare una buona contribuzione alla correzione della curvatura, anche se spesso, dovrebbero essere accompagnati da altri rimedi, come gli esercizi. Il nostro programma contiene una guida alimentare e afrodisiaca dove vengono descritti vari di questi prodotti. Non si tratta di marche specifiche e costose, tutti questi prodotti sono disponibili nella loro forma primaria in erboristeria o in farmacia.

Gli esercizi generali di ingrandimento del pene contribuiscono abbastanza bene alla correzione della maggior parte delle curvature. Tuttavia, si questo non fosse sufficiente, il nostro programma dispone ugualmente di esercizi specifici, specialmente concepiti per correggere la curvatura del pene.

Dunque, prima di considerare dei rimedi clinici spesso drastici, bisognerebbe dapprima provare con approcci naturali. Spesso questi danno migliori risultati rispetto a qualsiasi terapia medica, ma ci vuole un pò di pazienza, i quanto i metodi naturali lavorano meglio a lungo termine.

Comunque siamo totalmente convinti che affrontare il problema in diverse direzioni con dei rimedi naturali permetta di risolvere la maggior parte delle curvature nella maggior parte dei casi.

© 2013 - 2024 www.allungamento-pene.org